L’impermeabilità del suo orologio Cartier certificato Water Resistant viene assicurata da un insieme di guarnizioni. Tuttavia, prima di qualsiasi contatto con l’acqua, verifichi che la corona del suo orologio Cartier sia ben avvitata contro la cassa al fine di garantirne l’impermeabilità.
Storia Della Maison Orologi Cartier. E' stata fondata a Parigi nel 1847 da Louis Cartier. Diventa particolarmente famosa nel 1856, quando la principessa Matilde, nipote di Napoleone I e cugina dell'imperatore Napoleone III compie i suoi primi acquisti da Cartier. Nel 1859 l'imperatrice Eugenia diventa cliente della boutique e inizia quella tradizione di re, regine e imperatori che caratterizzera' tutta la storia della Maison. Nel 1874, il figlio Alfred Cartier prende le redini dell'azienda, ed i suoi figli Louis, Pierre e Jacques, diventeranno a loro volta responsabili dopo di lui. Nel 1899 apre la boutique al numero 3 di rue de la Paix, ancora oggi esistente. Sara' Louis, il responsabile della sede parigina, a introdurre alcune celebrate innovazioni del design, come i "mystery clocks", (un tipo di orologi con quadrante trasparente ma meccanismo nascosto), ma anche orologi da polso di alta gioielleria. Nel 1902 Cartier apre una boutique al 4 di New Burlington Street a Londra. L'apertura coincide con l'incoronazione del re Edoardo VII, che nel 1904 definisce Cartier "il gioielliere dei re e il re dei gioiellieri" e nomina la maison suo fornitore ufficiale, come faranno altre corti europee tra cui Italia, Grecia, Portogallo e Spagna. Pierre Cartier fonda nel 1909 a New York la filiale piu' famosa e nel 1917 trasloca nel famosissimo palazzo sulla 5 strada. La piazza antistante e' stata poi chiamata "Place Cartier" in onore della maison. Dopo la morte di Jacques e Luis, avvenuta quasi simultaneamente, il fratello Pierre Cartier prese la direzione di Cartier Parigi fino alla sua morte nel 1965. Dopo alcuni passaggi di proprieta', nel 1972 l'azienda trovo' i suoi acquirenti, ovvero un gruppo di investitori guidati da Joseph Kanoui; il presidente della compagnia divento, Robert Hocq, il creatore dei gioielli Les Must de Cartier. E' ora parte del gruppo Richemont. Nel 1984 viene creata la "Fondation Cartier pour l'Art contemporain", ancora oggi sede di mostre ed esibizioni innovative ed interessanti.
MODELLI-Pasha Tank Francaise Tank Americaine Tank Anglaise Ballon Bleu Roadster Panthere Santos Calibre
La Maison De L'horloger. Riparazione Revisione Orologi CARTIER Milano. Il nostro laboratorio offre tutti i servizi necessari per riparare del vostro orologio CARTIER, sia nel caso in cui si tratti di piccole riparazioni, sia nell'eventualità in cui l'orologio richieda una riparazione più complessa. Gli esperti orologiai che compongono il nostro team sono in grado di proporre le soluzioni più adatte per riportare il vostro orologio CARTIER alle condizioni ottimali. Il vostro orologio CARTIER racchiude in se un valore, che sia economico o affettivo, sarà maneggiato con cura al fine di assicurarvi un risultato finale totalmente soddisfacente.
La Maison De L'horloger. Riparazione Orologi. La revisione periodica e' fondamentale per il buon funzionamento del vostro orologio CARTIER. Il meccanismo non deve entrare in contatto con agenti esterni. I danni che ne potrebbero derivare possono essere di notevole entita'. Il controllo effettuato con la revisione programmata e la verifica che la cassa dell'orologio CARTIER sia integra in caso contrario si procede alla sostituzione delle parti danneggiate preservando cosi il buon funzionamento del meccanismo. Questo aspetto risulta essere maggiormente importante per tutti gli orologi CARTIER di cui si fa un uso intenso.
Smontaggio orologio Cartier, pulizia interna ed esterna, fase di test diagnostico e valutazione del malfunzionamento, riparazione o revisione meccanismo, controllo dell'orologio Cartier e dello stato di usura, revisione meccanica completa, controllo dell'impermeabilità, rimessa a nuovo di cassa e bracciale, controllo e sostituzione se fosse necessario della corona, pulsanti e sostituzione o ristampa del quadrante.
La Revisione Periodica dell’Orologio Cartier specialmente per i modelli meccanici, è necessaria dopo un periodo di funzionamento che può variare dai due ai quattro anni a seconda dell’utilizzo e del tipo di meccanismo. Anche se l’orologio Cartier funziona correttamente la revisione periodica è fortemente consigliata per impedire possibili danni causati dal funzionamento in assenza della corretta lubrificazione delle parti mobili sottoposte ad attrito. Analogamente la revisione periodica dell’orologio Cartier è indispensabile per mantenere la meccanica in buono stato e controllare tutte le parti che generalmente si usurano durante il normale funzionamento. L’orologio Cartier se utilizzato, funziona 24 ore al giorno per 365 giorni l’anno ininterrottamente, anno dopo anno, ecco perchè l’intervento tecnico necessario alla manutenzione periodica deve assumere una giusta collocazione nel piano di cura del proprio orologio, specialmente se quest’ultimo funziona da lungo tempo.
1-NOTE LEGALI In assolvimento degli oneri di correttezza e trasparenza, La Maison De L'horloger. dichiara espressamente di NON rivestire la qualifica di riparatore ufficiale orologi Cartier e di non intrattenere rapporti commerciali diretti con la società titolare del marchio. In ogni caso La Maison De L'horloger garantisce l'assoluta originalità e la perfetta integrità dei beni riparati.
2-NOTE LEGALI La Maison De L'horloger non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori di qualsiasi tipo derivante la lettura delle informazioni pubblicate nel sito web o l'uso del materiale contenuti in altri siti di collegamento.
Se il suo orologio Cartier è dotato di un movimento meccanico a carica automatica, faccia regolare il bracciale da un orologiaio professionista così da ottimizzare il funzionamento del movimento dell’orologio Cartier. Cerchi di tenere il suo orologio Cartier lontano da qualsiasi fonte di energia magnetica. Eviti di indossare bracciali allo stesso polso, non dorma con il suo orologio Cartier al polso, non indossi il suo
orologio Cartier quando pratica sport come il golf o il tennis, oppure attività come la sauna. Se il suo orologio Cartier è dotato di un movimento meccanico a carica automatica.