RIPARAZIONE OROLOGI CITIZEN

RIPARAZIONE REVISIONE OROLOGI CITIZEL MILANO

ASSISTENZA TECNICA OROLOGI CITIZEN MILANO

STORIA DELLA MAISON CITIZEN

La Citizen Watches è stata fondata originariamente con il nome di "Shokosha Watch Research Institute" nel 1918 dal gioielliere di Tokyo Kamekichi Yamazaki. Nel 1924 viene costruito il primo orologio da tasca, che fu battezzato dall'allora sindaco di Tokyo, Gotō Shinpei, col nome di Citizen (cittadino), come auspicio che potesse divenire un oggetto comune per tutte le persone. Nel 1930 l'azienda viene rinominata "Citizen Watch Co. Ltd.", e nel 1931 viene prodotto il primo orologio da polso.

Nel 1952 Citizen introduce il primo orologio giapponese dotato di calendario. Nel 1956 arriva “Parashock”, il primo Citizen resistente agli urti; l'orologio fu lanciato da un elicottero in volo di fronte alla stazione dei treni di Kyoto sotto lo sguardo di centinaia di persone, per provarne la resistenza. La prova fu poi ripetuta più volte e l'orologio resistette in ognuna di esse. Nel 1958 viene prodotto il primo orologio giapponese con sveglia; l'anno successivo nasce il “Parawater”, il primo orologio giapponese resistente all'acqua.

L'IMPERMEABILITA' DELLOROLOGIO

TABELLA

Cosa si intende quando si parla di impermeabilità degli orologi? Come si fa a capire cosa si può fare con un orologio al polso? Quando si parla di orologi il termine impermeabilità indica i componenti che non vengono raggiunti dall'acqua. Sono varie le tecniche che si utilizzano per impermeabilizzare un orologio, a seconda di quelle utilizzate si distinguono, poi, i gradi di atmosfere, quindi i metri di profondità di immersione possibili per un orologio. Un'atmosfera, ad esempio, corrisponde circa a 10m di profondità.

ASSISTENZA TECNICA RIPARAZIONE REVISIONE OROLOGI CITIZEN

La Maison de L’horloger. Riparazione orologi Citizen Milano. Gli orologiai del nostro laboratorio sono in possesso di un attestato professionale e formati nelle migliori scuole e laboratori di Milano quindi sono in grado di riparare orologi di prestigio delle migliori marche. Il laboratorio è attrezzato con le più moderne e sofisticate attrezzature elettroniche, lavaggio e lubrificazione dei componenti, controllo del tempo e prova di impermeabilità; inoltre se fosse necessario possiamo restaurare il quadrante e la rimessa a nuovo della cassa e del cinturino sia in oro che in acciaio. Gli orologi di prestigio con complicazioni sono con movimento Meccanico sia a Carica Manuale che Automatici oltre che Cronografi, Calendari Perpetui, Tourbillon.

RIPARAZIONE OROLOGI DI ALTA GAMMA